La Storia di Pozza:

La Storia di Pozza:

Dall’Artigianato all’Innovazione

Dall’inizio negli anni ’50, l’azienda Pozza ha sapientemente unito creatività ed innovazione per creare giochi per parchi, affermandosi a livello mondiale per il loro design unico, la sicurezza impeccabile e l’affidabilità senza pari. Pionieri nel settore ludico in Italia, abbiamo introdotto i primi giochi in serie, ottenendo numerosi brevetti e prestigiosi riconoscimenti che testimoniano il nostro spirito innovativo e l’ingegno creativo. Tra le nostre innovazioni più significative vi è il celebre gioco con la sagoma di un animale su molla, che ha inaugurato un nuovo capitolo nel mondo dei giochi per parchi, segnando l’inizio di una lunga tradizione di eccellenza e originalità.

Fondazione e Evoluzione

La nostra storia prende le sue radici nel 1865, quando Ermenegildo Pozza, insieme al fratello Giovanni Battista, fondò una falegnameria e segheria F.lli Pozza a Recoaro Terme. Questo laboratorio artigianale, nel corso degli anni, si è trasformato in una realtà industriale all’avanguardia, grazie alla visione di Pier Giulio Pozza che, nel 1966, avviò la prima produzione in serie di giochi per parchi, introducendo sul mercato innovazioni mai viste prima. L’anno 1966 segnò anche il brevetto del primo gioco a molla, una pietra miliare che ha consolidato la nostra reputazione di leader nell’innovazione nel settore dei giochi per l’infanzia.

Un Impegno Verso il Futuro

Da allora, Pozza ha continuato a crescere, espandendo la sua gamma di prodotti e servizi per soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione. L’impegno per la qualità, la sicurezza e il design innovativo è sempre stato al centro della nostra missione, con l’obiettivo di arricchire gli spazi pubblici e privati con soluzioni ludiche che stimolino l’immaginazione, promuovano l’attività fisica e portino gioia nelle vite dei bambini e delle loro famiglie in tutto il mondo.

L’Approccio Sociale e Comunitario

Oltre alla produzione di giochi, Pozza ha sempre posto un’enfasi particolare sull’aspetto sociale e comunitario del gioco, lavorando a stretto contatto con educatori, architetti paesaggisti e comunità locali per progettare aree gioco che non siano solo divertenti, ma anche inclusive e stimolanti dal punto di vista educativo. Questo approccio olistico ci ha permesso di essere all’avanguardia nella creazione di ambienti ludici che favoriscono lo sviluppo sociale, cognitivo ed emotivo dei bambini.

Innovazione e Sostenibilità: La Visione di Pozza

Guardando al futuro, Pozza è determinata a continuare il suo percorso di innovazione e sostenibilità, esplorando nuovi materiali ecocompatibili e tecnologie avanzate per rendere i parchi giochi ancora più sicuri e accessibili. La nostra visione è quella di creare spazi che possano essere vissuti e amati da generazioni di bambini, contribuendo a costruire comunità più felici e connesse.

Con una storia ricca di successi e un futuro brillante all’orizzonte, Pozza si conferma come un’icona di eccellenza nel mondo dei giochi per parchi, pronta a portare avanti la sua missione di rendere il mondo un posto migliore, un gioco alla volta.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email

Altre news recenti

Crucijuegos Pozza Playground

New Partnership con Crucijuegos

Il 2024 segna un capitolo entusiasmante per noi di POZZA 1865 S.r.l. – Playground Equipment, poiché estendiamo le nostre frontiere oltre i

Contattaci subito

Compila il form a seguire e saremo subito a tua disposizione